Come costruire un mindset di titanio

Sto per rivelarti come costruire un mindset di titanio che sarà la chiave principale del tuo successo!

Sia nella vita privata che nel lavoro, sviluppare la giusta mentalità è sicuramente la chiave del successo!

Ecco perché voglio farti capire come costruire un mindset di titanio, con un programma di allenamento in 5 fasi che ti permetterà di superare tutte le difficoltà della vita!

Pensare di poter raggiungere qualunque obiettivo solo ed esclusivamente puntando sulle azioni materiali, senza il supporto di un corretto atteggiamento mentale è un madornale errore, che spesso conduce le persone al fallimento passando per la strada della frustrazione.

Ecco perché è fondamentale che tu sappia come costruire un mindset infallibile!

Come costruire un mindset di titanio che resista agli urti della vita?

come costruire un mindset di titanio

Per dare una risposta chiara e concreta a questa domanda, dobbiamo fare un passo indietro!

Prima di indicarti gli strumenti indispensabili da mettere nella cassetta degli attrezzi per costruire il tuo mindset di titanio, voglio che tu metta l’attenzione su un aspetto fondamentale della nostra vita.

LA VITA ACCADE…che tu lo voglia oppure no, le cose accadono!

Ci sono cose che non puoi controllare, semplicemente perché non dipendono da te, cose su cui non hai alcun potere, cose che devi “subire”.

Ma la buona notizia è che ci sono altre cose su cui invece hai il pieno potere, cose che possono condizionare in maniera importante l’impatto delle prime sulla tua vita!

Tre in particolare possono fare fortemente la differenza e sono:

  1. Mentalità
  2. Competenze
  3. Abilità

Sono esattamente questi gli strumenti che ti permetteranno di raggiungere gli obiettivi che ti prefiggerai nel corso della tua vita.

E sai dove sono?!

Proprio dentro di te, li hai già come marchio di fabbrica, anche se talvolta non riesci ancora ad usarli al massimo delle loro potenzialità.
Ed è esattamente questo che mi impegno a fare con tutti i miei clienti, sia come life che come business coach.
Li affianco per far si che riescano a far luce sui loro talenti e sviluppino quell’atteggiamento mentale, quel mindset di titanio, che consenta loro di salire, scalino dopo scalino, la scalinata del loro successo.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE AL REPORT

Perché è fondamentale lavorare prima sul mindset e poi sulle azioni?

Sono 3 i motivi per cui è fondamentale lavorare sul mindset, prima ancora di passare ad un vero e proprio piano d’azione

  • cambiare prospettiva rispetto ai problemi e agli ostacoli quotidiani, consente di affrontarli con una diversa predisposizione d’animo che tende a renderli molto più piccoli e superabili;
  • Imparare a scardinare condizionamenti e credenze che la nostra mente ha maturato nel corso degli anni ci permette di conoscerci più a fondo e di scoprire lati del nostro animo o competenze e abilità che spesso nemmeno immaginiamo di avere;
  • Lavorare costantemente sul nostro mindset, attraverso esercizi mirati che richiedono piccoli sforzi quotidiani, ci regala la consapevolezza di non essere un prodotto preconfezionato ma al contrario una pasta assolutamente malleabile e modellabile con la quale è possibile creare ogni tipo di capolavoro

autostima

 

Non sarebbe fantastico se avessi una percezione di te stesso, che mai hai avuto prima d’ora, che ti facesse sentire molto più in gamba rispetto a quanto finora hai creduto di essere?

 

Si che lo sarebbe ma da solo è difficile che tu possa riuscire nell’impresa!

E qui entra in gioco l’allenatore, il coach, colui che non fa altro che aiutarti a far luce sui tuoi talenti e a spazzare via tutte le paure, le insicurezze e i pregiudizi che hai su te stesso per aiutarti a costruire il tuo mindset di titanio.

Programma di allenamento in 5 fasi per costruire un mindset di titanio.

Il programma di allenamento prevede 5 fasi:

  1. Innanzitutto è necessario che tu faccia i conti con le tue paure e le tue false credenze;
  2. Dopodiché devi avere piena consapevolezza del fatto che tu possa cambiare;
  3. A questo punto potrai ripercorrere la tua strada individuando i tuoi errori per evitare di commetterli nuovamente;
  4. Fatto questo, inizia a cambiare approccio e punti di vista, iniziando a domandarti come sarebbe la tua vita se iniziassi a ragionare ed agire con un mindset di titanio;
  5. A questo punto potresti iniziare a mettere in piedi un piano d’azione, di cui saresti pronto ad accettare rischi, pericoli, salite e cadute perché saresti ben consapevole che fanno assolutamente parte del percorso!

Se davvero ambisci al successo, se hai a cuore la piena realizzazione di te e dei tuoi obiettivi, se vuoi arrivare a vivere una vita libera da condizionamenti e pensieri limitanti, non puoi sottrarti a tutto questo amico mio.
Sarebbe stupido e inutile perché sprecheresti solo energie alla conquista di qualcosa, che probabilmente, non raggiungerai mai o che seppure raggiungessi, non riusciresti a mantenere.

Tutti coloro che oggi guardi con ammirazione, tutti coloro che ti ispirano, non solo li per caso ma perché hanno capito che per raggiungere determinati livelli è necessario percorrere la strada giusta con l’equipaggiamento giusto e con la guida giusta.
Non hanno poteri magici, hanno semplicemente delle qualità che molto probabilmente possiedi anche tu, ma che non sei ancora in grado di far emergere e applicare.

Pensa agli atleti olimpionici ad esempio…

Hanno mai mancato nei loro discorsi post vittoria, un ringraziamento ai loro coach?

No…nonostante abbiamo immense potenzialità e incredibili qualità fisiche, riconoscono il merito del loro successo a chi li ha aiutati a creare un mindset di titanio!!!

A dimostrazione del fatto che non sono tanto gli strumenti che hai a disposizione a fare la differenza, quanto la capacità che hai di saper indirizzare la tua mente nella giusta direzione!

Oppure pensa ai grandi uomini del presente e del passato…

Tutti avevano o hanno, oltre ai soldi e a progetti vincenti, qualcuno che li supporta nella loro crescita mentale!

Perché non è tanto ciò che ottieni ma ciò che diventi mentre lo ottieni a fare la differenza!

Distinguersi per non estinguersi” diceva Robert Jhonson, coach dell’ex presidente Usa Bill Clinton, di Michael Jordan e di Bill Gates

Ci sarebbe ancora tanto da dire vista l’importanza di questo argomento, e se vorrai potremmo farlo in una call privata one to one.
Ma quello che mi preme in questo momento, è che tu abbia ben chiaro che se non comprendi come costruire un mindset di titanio, difficilmente riuscirai a far crescere il tuo business o, più in generale, a sviluppare i tuoi obiettivi di vita.

Ecco perché ti consiglio vivamente di dare a questo passaggio la massima priorità!

Ricordati che il cervello ha bisogno di cambiare di tanto in tanto e se glielo permetti, lui ti ricompenserà facendo nascere in te nuove idee, migliorando le tue convinzioni e liberandoti da ciò che non serve pensare!

Comincia ad allenarti al cambiamento scaricando gratuitamente il mio ebook “Da zero a Ninja”, un manuale pratico contenente 7 strategie testate su oltre 3000 persone!

 

 

 

 

0 Comments

0 commenti

0 Condivisioni
Tweet
Share
Pin
Share