Il segreto per credere subito in te stesso

Sto per rivelarti è il vero segreto per iniziare subito a credere in te stesso e nelle tue immense potenzialità!

Magari potrà sembrarti una frase fatta, ma io ti garantisco che quando scoprirai qual è il segreto per credere subito in te stesso, cambierà il corso della tua vita da tutti i punti di vista.

Ecco perché ti invito a prestare la massima attenzione e a metterti in atteggiamento di ascolto ed apertura.
Questo ti permetterà di assorbire tutti i passaggi della vera ed unica soluzione per iniziare a fare ciò che, forse, non hai mai fatto nel modo giusto, ovvero credere in te stesso come meriti.

Questo segreto farà nascere in te una nuova consapevolezza, tirerà fuori delle capacità che non credevi nemmeno di possedere ma soprattutto metterà a fine a quel circolo vizioso fatto di paure, insicurezze e dubbi che finora ti hanno impedito di realizzare gli obiettivi più importanti che ti eri prefissato, o peggio ancora, che hanno messo totalmente il lucchetto alla tua capacità di esprimere desideri.

Nei vari anni, soprattutto in campo psicologico, sono stati portati avanti numerosi studi sull’autostima e sul credo nelle proprie capacità, un esempio tra questi è la ricerca di William James secondo cui “credere o meno in se stessi deriva dal rapporto tra successo e aspettative”.

Voglio entrare nel vivo del nostro discorso, facendoti una domanda:

Ti sei mai chiesto come mai tu non creda abbastanza in te stesso?

Ti sei mai chiesto come mai tu non creda abbastanza in te stesso?

La risposta, semmai dovessi trovarla da solo, molto probabilmente non sarà in eventi che ti sono accaduti recentemente.
E’ molto più probabile che affondi le sue radici nel periodo della tua infanzia, o meglio nel periodo in cui  ti sei reso conto di essere una persona assolutamente indipendente e hai iniziato a farti un’idea precisa di chi tu fossi e di cosa volessi e potessi realizzare nella tua vita.

Può essere che tu sia figlio di due persone iperprotettive che non ti hanno permesso di sperimentare la tua vera forza o peggio ancora, di persone che negli anni ti hanno sminuito e scoraggiato, talvolta anche inconsapevolmente.

O magari hai semplicemente un’indole caratteriale che da sempre non ti permette di accettare gli errori come insegnamenti di vita invece che vederli come continui colpi alla tua autostima.

CLICCA SULL’IMMAGINE QUI SOTTO!

Autostima in pillole, CLICCA QUI

E’ arrivata l’ora di cambiare!

Ti garantisco che sarai piacevolmente colpito dal cambiamento che avverrà nella tua vita dal momento esatto in cui ti renderai conto di possedere molto di più, in termini di qualità e di capacità, ci ciò che credi!

E questa presa di coscienza è il risultato di quel segreto che ti ho promesso di rivelarti.

Sei pronto a scoprirlo e farlo tuo?

Per iniziare a credere in te stesso come meriti, per sfruttare al meglio ogni tua capacità, per fissare e raggiungere obiettivi incredibilmente ambizioni ma soprattutto per vivere la vita che hai sempre desiderato vivere, DEVI DIVENTARE SORDO!

Credere in se stessi: è arrivata l’ora di cambiare!

Si, hai letto bene, devi diventare sordo!

Devi in pratica, a partire da adesso, mettere il silenziatore a tutte le vocine depotenzianti che ronzano nella tua testa e a tutte le voci in entrata che provengono da coloro che non si risparmiano nell’elargire i loro giudizi, soprattutto quando non sono richiesti.

Te ne ho parlato anche nel mio articolo su COME RICONOSCERE ED ELIMINARE I VAMPIRI DI ENERGIA

Fermati…chiudi gli occhi…respira…e silenzia!

Non ci riesci vero? Lo so, non sentirti sbagliato!

Questo percorso non è affatto semplice, perché la nostra mente è continuamente sotto attacco da questo punto di vista.

Ecco perché è fondamentale che tu faccia esattamente quello che sto per dirti.

Ecco i 3 elementi del segreto per credere subito in te stesso!

Quelli che stai per scoprire sono i 3 passaggi chiave del segreto per credere subito in te stesso, quello che ti permetterà FINALMENTE di acquisire la giusta fiducia in te stesso diventando sordo a tutte le contaminazioni negative che bombardano la tua mente!

1. IMPARA A CONOSCERE TE STESSO: prendi carta e penna e scrivi almeno 10 pregi che ti appartengono. Se può tranquillizzarti, la maggior parte delle persone non riescono a scriverne più di 5 o 6!
Prendere consapevolezza del nostro vero valore non è cosa semplice, per questo è necessario che tu faccia periodicamente questo esercizio, aggiungendo di volta in volta qualità e pregi che scopri di possedere.
Solo diventando consapevole del tuo vero potenziale e dei tuoi punti di forza, renderai nullo l’impatto del giudizio degli altri sulla tua vita.
Lavora ogni giorno su te stesso, sulla tua crescita personale, sul tuo benessere e sul tuo mindset e la lista che ti ho chiesto di creare diventerà più lunga di quanto tu ora possa anche solo immaginare

2. EVITA IL PARAGONE: confrontarsi con gli altri è un atteggiamento naturale di ogni essere umano ma allo stesso tempo può rappresentare una pericolosa trappola. Spesso commettiamo l’errore di confondere l’ispirazione con il paragone.
Il confronto con gli altri è sicuramente qualcosa di positivo ma solo quando ci sprona a migliorarci; se invece dal confronto nasce l’auto-sabotaggio e sentimenti come l’invidia e la gelosia, ovviamente le cose cambiano.

Ogni volta che ti paragoni agli altri nel modo sbagliato, perdi di vista te stesso e la tua felicità.
Il confronto sbagliato ti opprime e ti rende infelice fino a portarti alla negazione totale del tuo valore. Ecco, questo è ciò che devi assolutamente smettere di fare per vivere in pace con te stesso e per soddisfare i tuoi desideri. Prima di paragonarti agli altri, paragonati al te stesso di ieri e misura il miglioramento che giorno dopo giorno hai ottenuto.

3. PESA IL GIUDIZIO: prendi immediatamente consapevolezza del fatto che è impossibile non essere giudicato qualunque cosa tu faccia. Chiunque avrà una sua opinione su di te ed è assolutamente normale non piacere a tutti.
Ricordi la famosa espressione “da che pulpito viene la predica”? Ecco, adesso più che mai devi capirne il senso e farne un mantra!
Quando ricevi, direttamente o indirettamente, un giudizio o una critica, la prima cosa che devi fare è un’analisi  della persona da cui proviene.
Lo stesso vale per i giudizi che hai ricevuto in passato e che magari hanno ostacolato o impedito la realizzazione di un tuo progetto.

Ti posso garantire, che se farai attentamente questo esercizio, nella maggior parte dei casi ti renderai conto che la critica ha un peso minimo rispetto a quello che tu stesso gli avevi attribuito.
Possibile mai che dunque possa avere la meglio sulla tua persona, sulle tue ambizioni e sulla tua felicità?

Ecco, ora che finalmente conosci il segreto che deve guidare i tuoi passi ogni giorno e soprattutto adesso che sai quali sono le azioni su cui, prima di ogni altra cosa, devi mettere la tua attenzione e concentrazione, puoi lanciarti spedito alla conquista di quell’autostima e quel credo in te stesso che faranno di te un vero campione, in ogni campo della tua vita.

 

 

Credere in te stesso non è un optional, ma è l’elemento indispensabile di ogni cosa che otterrai nella vita e soprattutto uno dei pilastri per costruire un mindset di titanio.

 

 

Ciò che sei stato finora non conta, ciò che conta è cosa ma soprattutto chi ti impegnerai ad essere da domani.

Ci vediamo in giro…Nicolò

SEI PRONTO A CAMBIARE?

Sei pronto ad entrare nella Community degli imprenditori VERAMENTE realizzati? Iscriviti gratuitamente
ENTRA NEL GRUPPO

Lascia il primo commento