Nicolò Corrente intervista Virginio De Maio

Scritto da: Nico Corrente

Nelle prossime righe avrai occasione di conoscere una delle persone più umili, umane, profonde ed intellettualmente interessanti, degli ultimi 10 anni.

Perché sono così sicuro di quello che dico? Perché quando ho deciso di inviare una richiesta di contatto e di intervista a Virginio De Maio, avevo già letto il suo Libro “Filmatrix“, seguivo già il suo sito da tempo e anche sul suo gruppo Facebook, e sapevo che grande professionista fosse, oltre al fatto di avere grande curiosità per il lavoro che sta svolgendo.

La sua risposta, così come mi accade spesso quando parlo con persone di questo spessore umano, è stata sorprendente e molto aperta alla condivisione.

Noi ci incontriamo spesso all’aeroporto di Napoli, dove io mi reco ogni 2-3 settimane per andare a Malta, mentre lui per altri motivi legati al suo business, e da subito è nata una bella simpatia (che mi auguro sia reciproca 😀 )

Durante l’intervista ho scoperto, oltre al grande professionista, anche una persona speciale dal punto di vista dei valori e delle virtù, non che avessi dei dubbi, ma sentirlo dal suo racconto è stata una splendida conferma di ciò che pensavo già di lui.

Crescita Zen da oggi si impreziosisce di un’altra testimonianza speciale

Come si può rinascere dalle ceneri, ricominciare, rialzarsi dopo alcune batoste, e come si possono affrontare con forza e fiducia le sfide che ogni giorno la vita ci pone davanti, seguendo le nostre più grandi passioni.

Dall’intervista, credo che si veda perfettamente la mia emozione e il mio entusiasmo nel presentare Vrginio e anche nell’ascoltare il suo racconto.

A te che ci segui, auguro davvero di ascoltare con orecchie e cuore aperto i consigli di Virginio, che senza risparmiarsi ha dispensato agli ascoltatori di di questo Blog, del mio canale Youtube e della Tribù del Cambiamento.

Ecco di seguito il link per andarti a vedere l’intervista, mi raccomando, lasciami un commento o condividila se ti piace, all’interno ci sono davvero tantissimi consigli per chi da oggi si avvicina al cambiamento.

Ecco il link per andare subito a guardare il video:

Grazie Virginio, sei stato una bellissima folata di vento che ha dato maggiore consapevolezza di quanto il cambiamento sia una costante della vita e di quanto sia importante imparare a governarlo piuttosto che esserne governati.

A te che leggi, se vuoi vedere altre interviste a persone che raccontano il loro cambiamento, le trovi sul mio Canale Youtube cliccando sul tasto che trovi qui in basso, e guarda anche tutti gli altri video che settimanalmente pubblico.

Noi ci vediamo sulla tribù del cambiamento e qui su Crescita Zen.

Buona lettura.

Nicolò.

3 Comments

3 Commenti

  1. Gianfranca Dionisi

    Grazie dell’opportunità che ci hai dato di vedere questa intervista.
    Molto utile ed interessante per la nostra Crescita!

    Rispondi
    • Nico Corrente

      Grazie a te Gianfranca 🙂
      E’ stato davvero un piacere, fare questa chiacchierata con Virginio!!
      A presto.

      Rispondi
  2. Luisella

    Mi è piaciuta moltissimo questa intervista in cui ho potuto conoscere più a fondo Virginio che per intuizione avevo già scelto come “fratello maggiore” nella mia crescita personale benchè non sia mai stata una grande appassionata nè di film nè di romanzi. Con lui sto apprezzando una certa filmografia davvero preziosa potendo averne la chiave . Mi sono commossa, Virginio. E grazie per avere avuto l’occasione di incontrare il suo intervistatore, Nicolò Corrente ed il lavoro che svolge di umanizzazione.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda le altre interviste

47 Condivisioni
Tweet
Share
Pin
Share47